REDDITO DI INCLUSIONE

a cura di Comune di Foglizzo

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha istituito una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà denominata Reddito di Inclusione (ReI), consistente in un beneficio economico ed un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

Il Rei nel 2018 sarà erogato ai nuclei familiari in condizioni economiche disagiate nelle quali vi sia la presenza di una delle seguenti situazioni: un componente di minore età; una persona con disabilità e almeno un suo genitore o tutore; una donna in stato di gravidanza; un componente che abbia compiuto 55 anni con specifici requisiti di disoccupazione.

I cittadini interessati, che siano già fruitori del S.I.A. oppure no, dovranno rivolgersi per attivare la procedura alla sede del CISS o all'Assistente Sociale del territorio.

Per maggiori informazioni http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/poverta-ed-esclusione-sociale/focus-on/Reddito-di-Inclusione-ReI/Pagine/default.aspx

Torna indietro